lunedì, giugno 06, 2005

Coraggio


© w00kie

Nei giorni scorsi il presidente Dellai ha inviato, mezzo stampa, un messaggio molto importante ai ricercatori. Lo riproponiamo.

Il consigliere Bondi, cosi' come i sindacati e i ricercatori ci hanno rappresentato i rischi che corriamo a scegliere di trasformare gli enti di ricerca in fondazioni: li conosciamo ma riteniamo che la fondazione sia uno strumento che si presta meglio dell'ente funzionale a raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati di consolidare e fare crescere la ricerca in Trentino.
Per questo dopo un anno di approfondimento penso sia arrivato il momento di mollare le ancore e di affrontare le onde con fiducia e coraggio per quanto rischioso possa essere. Per fare questo io mi auguro di avere con me tutto il mio equipaggio unito e quindi spero di riuscire a convincere anche il consigliere Bondi, nonostante le sue perplessita', per quando il disegno di legge arrivera' in consiglio provinciale.

Non sembra necessario alcun commento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Piu' che un messaggio ai ricercatori sembra una intimazione ai consiglieri di maggioranza ad evitare qualsiasi iniziativa che metta in discussione il disegno di legge. Esortazione inutile in quanto i consiglieri non sembrano ne' intenzionati ne' motivati ad entrare nel merito della riforma.

Anonimo ha detto...

I giornali di oggi riportano un'altra interessante posizione del presidente Dellai, che si impegna contro la precarieta' lavorativa, facendosi in questo forza dell'affermazione che il fenomeno in Trentino e' molto piu' limitato che altrove. Vorrei far notare che per quanto riguarda la ricerca (e mi riferisco in particolare all'IRST) il numero di ricercatori atipici e' di gran lunga superiore a quello degli strutturati. Auspico quindi che il presidente Dellai trasmetta concretamente il suo impegno contro la precarieta' anche nel necessario processo di riforma della ricerca, in modo che la questione dei ricercatori atipici sia affrontata da subito in maniera organica e non genericamente demandata alle costituende fondazioni.

Anonimo ha detto...

E' vero. Luca ha ragionie. Siamo assolutamente convinti dei rischi che questa legge comporta ma bisogna essere forti e coraggiosi per cui poche storie: armiamoci e ...partite...

Anonimo ha detto...

Traduzione
La lobby dei ricercatori può berciare quanto vuole, a noi non ce ne potrebbe fregare di meno.
Per questo dopo un anno che ci scassano il cazzo è arrivato il momento di finirla.
Che Bondi faccia il suo prezzo, e chiudiamo questa commedia.

Anonimo ha detto...

La lobby dei ricercatori può berciare quanto vuole, a noi non ce ne potrebbe fregare di meno.
Per questo dopo un anno che ci scassano il cazzo è arrivato il momento di finirla.
Che Bondi faccia il suo prezzo e chiudiamo questa commedia.