mercoledì, giugno 13, 2007

Der Zauberberg


© iDanSimpson

Vogliamo dare il benvenuto nella blogosphere a Gianluca Salvatori, assessore alla programmazione ricerca ed innovazione della Provincia Autonoma di Trento. Nell'ambito dell'iniziativa curata da ilSole24Ore denominata Nova100, Salvatori cura un suo blog che ha chiamato Der Zauberberg.

Potete consultare i suoi post all'indirizzo
http://gianlucasalvatori.nova100.ilsole24ore.com/
(per chi utilizza un aggregatore il feed RSS).

Ci auguriamo, come nella migliore tradizione della blogosphere che Salvatori voglia talvolta confrontarsi con questo blog mediante i commenti o anche solo con il trackback.

Cogliamo l'occasione per ricordare che paradossalmente i ricercatori e l'assessore sono molto piu' uniti di quanto non possa apparire ad una analisi superficiale: Salvatori non puo' attuare alcuna politica della ricerca di successo senza il contributo dei ricercatori, nello stesso tempo nessuna attivita' di ricerca e' sostenibile senza il supporto della politica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo Salvatori sbagli a credere che i ricercatori siano improntati a una mera strategia di resistenza al cambiamento. I ricercatori sono preoccupati perche' nella Fondazione tutto si sta muovendo troppo lentamente. E' quasi due anni che la Provincia ha deciso di cambiare ma siamo ancora in alto mare. In Provincia devono sapere che l'operazione ristrutturazione sta procedendo troppo a rilento. Avanti di questo passo, con le prossime elezioni e relativo avvicendamento dell'assessore ci proporranno un nuovo cambiamento prima ancora che sia stato portato a termine il precedente. Non e' un'ipotesi cosi' bizzarra.

Anonimo ha detto...

Anche lui avra' il suo buon ghostwriter ;-)