venerdì, aprile 14, 2006

Sindacato


© Joka2000

Giovedi 13 aprile le segreterie sindacali di CGIL, CISL e UIL hanno incontrato il personale dell'ITC. Tema dell'incontro il recente protocollo d'intesa sul contratto della ricerca .

Nessuna novita' rispetto a quanto uno non potesse gia' conoscere leggendo il testo del protocollo d'intesa. Nessuna novita' anche sul futuro, o meglio sui passi attraverso i quali il nuovo contratto della ricerca dovrebbe prendere forma.

La domanda alla quale le segreterie non hanno saputo rispondere e' la seguente: il contratto della ricerca verra' definito prima o dopo la costituzione della Fondazione?

Non puo' essere definito prima perche' solo la Fondazione puo' costituirsi parte nel processo di negoziazione. Non puo' essere dopo altrimenti la Fondazione non sarebbe in grado di acquisire personale.

La domanda per ora rimane inevasa e quel che e' peggio non si trova nessuno che voglia farsi carico di dare una risposta.

mercoledì, aprile 12, 2006

Articolo 24


© Mar's Photos

Un altro piccolo passo verso la messa a regime del nuovo sistema ricerca del Trentino. E' di questi giorni l'adempimento dell'articolo 24 della legge 14/2005 relativo al comitato di valutazione della ricerca.

Sono stati nominati Alberto Silvani (presidente, Universita' di Milano), Andrea Bonaccorsi (Universita' di Pisa), Bruno Codenotti (CNR Pisa), Paolo Dario (Scuola Normale di Pisa), Armando Vadagnini (storico trentino).

A loro chiediamo di rendere noti i criteri di valutazione prima di procedere al vaglio della qualita' dei risultati dell'attivita' di ricerca.

lunedì, aprile 10, 2006

Bozza


© CK

Oggi lunedi 10 aprile il presidente Andrea Zanotti incontra il personale ITC per illustrare la bozza dello statuto della Fondazione Bruno Kessler elaborata da una commissione di esperti.

Il testo della bozza e' disponibile in rete per il solo personale ITC.