lunedì, giugno 19, 2006

Roadmap


© CK

Roadmap e' un termine che sebbene di origine anglofona e' diventato familiare anche al lessico italiano. Il dizionario Merriam-Webster recita:

detailed plan to guide progress toward a goal

Esiste una roadmap per la fase attuativa della legge 14/2005 che dovrebbe trasformare l'ente funzionale ITC nella Fondazione Bruno Kessler?

Se esiste non si vede il motivo per cui tale roadmap non possa essere resa pubblica. Se non esiste si potrebbe dubitare dell'improvvisazione con cui ci si appresta ad operare questa delicata trasformazione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema e' che l'unica persona in grado di rispondere a questa domanda e' il presidente della Giunta Dellai.
... che pero' non risponde ai "giapponesi" imboscati in qualche isola del pacifico;-)

Anonimo ha detto...

E' difficile trovare un consigliere disponibile ad una interrogazione? Con il limite dei tre mesi per la risposta scritta potremmo avere qualche informazione ancora in tempo utile.

Anonimo ha detto...

E' solo una sensazione, ma non credo ci sara' "improvvisazione" nella trasformazione. Singole persone stanno cogliendo l'occasione per tirare acqua al proprio mulino. Ognuno per se'. Chi aspetta che ci sia un riordino dall'alto rimarra' spiazzato.
Pesce grosso mangia pesce piccolo: non serve che sia MOLTO piu' grosso. Si sta avvicinando il momento di mangiare, o di essere mangiati, anche tra colleghi. Chi intento ad arraffare, chi deluso che si sta cercando un altro posto (ahime') anche non di ricerca... ma che la nuova istituzione funzioni in quanto tale sembra un dettaglio che sta a cuore a pochi, purtroppo!

Anonimo ha detto...

Pare che lunedi' 17 luglio verranno presentati i risultati del lavoro realizzato dal Comitato tecnico-scientifico per la ricerca e l'innovazione per la stesura del primo Programma strategico della ricerca della Provincia di Trento.

Anonimo ha detto...

Per la precisione l'incontro si svolgera' giovedi' 20 luglio e non lunedi' 17.

Anonimo ha detto...

In compenso domani 14 luglio verrà approvato in Giunta lo Statuto la cui elaborazione è il frutto di una completa partecipazione dei soggetti interessati....